sabato 30 agosto 2008

Software per connettere via Bluetooth il nostro CECT

Frequentando il bellissimo Blog Cinafonini , il quale mi onora d'essere uno dei moderatori, dopo settimane di ricerche, ho trovato un software compatibile per la connessione via Bluetooth, con il mio CECT A8+ nonché altri modelli di Cinafonini.

Quindi ho creato un tutorial, per l'uso:

I Drivers per la connessione li trovate qui mentre il software lo trovate qui ; personalmente vi consiglio di provare prima solo con il software poiché via Bluetooth, non servono i drivers.

  1. Scaricate solo il software PC Sync Manager. troverete la richiesta di scaricare il file MT6227.zip OK e quello!
  2. Decomprimetelo quindi "Non installatelo" perché dentro la cartella del programma esiste già l'eseguibile.
  3. Dopo aver inserito la chiave Bluetooth al PC, ed ovviamente aver associato il vostro cellulare, al PC (lasciate attivi il Bluetooth su entrambi)
  4. Come si vede dall'immagine, selezionate da pannello di controllo l'icona "Bluetooth" dove troverete il vostro cellulare:



5 . Ora come dall'immagine eseguite:





6. Ora come dall'immagine entrate nella directory o cartella dove avete decompresso il programma e lanciate l'esecutivo:






7. Ora come dall'immagine siete nella sezione molto scarna del setting, dove dovete solo selezionare la porta COM (virtuale) per far dialogare il Vostro PC con il Vostro Cinafonino, in teoria questo programma è universale per tutti i cellulari.






Nel caso che non funzioni provate ad installare il programma, avendo sia il PC che il Cellulare con Bluetooth attivo.
Il programma ha la possibilità di esportare tutti i numeri dalla rubrica sia SIM che del telefono, mandare e ricevere SMS in remoto, vedere il contenuto dei file del cellulare ecc. ecc.